Le novità dalla presentazione di Apple. iPhone 5C e iPhone 5S

Ieri sera sono state presentate ufficialmente le novità di Apple.

iphone-5s-5c_cloud_in_touch La curiosità era sicuramente per il 5C, modello che secondo i rumors dei mesi scorsi sarebbe diventato l’iPhone “low cost”. Oggi riviste, giornali e blog non risparmiano sulle “virgolette” quando parlano del basso costo del nuovo 5C. Infatti, l’azienda di Cupertino non ha smentito sé stessa e né la propria natura. Va bene competere sul mercato e uscire dall’isolamento dorato degli anni Ottanta e Novanta, ma con i modi che le sono propri, ovvero qualità e innovazione. Costerà 599 euro. Il nuovo telefono è in 5 colori, ha una scocca in policarbonato a prova di graffio e appare decisamente accattivante. Arriverà sui mercati di Francia, Germania e UK entro il 20 settembre. Noi italiani, invece, dovremo pazientare ancora qualche mese (si dice fino a dicembre).

Molto interessanti anche le novità che riguardano il prodotto top, l’iPhone 5S. Al di là della possibilità di scegliere fra diversi colori (molto luxury come oro, argento e grigio), a colpire sono le innovazioni tecnologiche introdotte. Tra le quali:

 

  • Touch ID, il lettore di impronte digitali, in grado di riconoscere il suo “padrone”, accelerando e rendendo più sicure alcune operazioni
  • una fotocamera rinnovata
  • un processore a 64bit

Tutto ciò all’interno del nuovo sistema operativo iOS7, disponibile gratuitamente dal 18 settembre (per iPhone, dal 4 in su; per iPad, dal 2 in su e per iPod Touch 5th gen).

Per saperne di più su quanto presentato alla conferenza di ieri, segnaliamo gli articoli pubblicati da:

TheVerge.com

TechCrunch.com

CorrieredellaSera.it

LaRepubblica.it

 

 

Leave a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Related Posts